Chi siamo

L’associazione culturale Open mind nasce nel 2007 e non ha fini di lucro.
Open mind ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività culturali, lo  studio, la ricerca e l’elaborazione ideativa in riferimento alla società e alla politica.
 
L’associazione Open mind per realizzare i propri scopi sociali:
– realizza studi e ricerche qualitative e quantitative sulla società e sulla politica;
– organizza convegni, seminari, workshop, incontri, conferenze a carattere interattivo o multimediale, mostre ed eventi di diversa natura;
– organizza corsi di formazione riservati agli associati.
Compila il modulo in basso per richiedere di associarti e per consultare lo statuto.
 
Il presidente
Massimiliano Cavallo
Massimiliano Cavallo, 40 anni, ideatore del Corso Public Speaking Top.

Dopo un’esperienza commerciale e la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Bari, sede di Taranto, ha frequentato il Master MrPol di Running, al termine del quale è entrato a far parte del team dell’azienda, occupandosi principalmente di campagne elettorali e formazione.
Ha formato sul tema del public speaking diversi politici, dirigenti d’azienda e sindacali. 

Massimiliano Cavallo ha tenuto corsi di public speaking per l’Università Cattolica del Sacro Cuore per la Società Italiana Giovani Medici , per il  Master in Studi d’Intelligence e Sicurezza Nazionale della Link Campus University e per CIA nazionale, Autorità Portuale di Savona, Fismic di Terni, Legacoop Liguria, Tarkett, Lis logistica, Quadrilatero – Anas,  Acli di Roma, Consorzio universitario piceno,  Spinning politics.
Sui temi della comunicazione politica ha tenuto diversi seminari presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Taranto, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bari e docenze al Master di primo livello in Campagne elettorali ed eventi politici presso l’Università La Sapienza di Roma e al Master in Relazioni Istituzionali presso la Facoltà di Giurisprudenza di Urbino.

Buona lettura!p.s.: Il tuo indirizzo mail non verrà ceduto ad altri e il trattamento dati avverrà secondo la  normativa vigente sulla privacy (Dlgs 196/2003). In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla mia newsletter inviandomi una semplice mail.

Annunci